SMETTI DI VENDERE, INIZIA A SEDURRE

17 SETTEMBRE 2020

Immagina che ogni interazione che hai con le altre persone vada nel miglior modo possibile. Usi le parole giuste nel momento giusto nella situazione giusta e con le persone giuste, costantemente. Gestisci con disinvoltura conversazioni difficili e sei un leader nato. I clienti sono soddisfatti, felici e contano su di te, le vendite aumentano e la tua soddisfazione sale alle stelle.

Non è solo immaginazione, puoi trasformare tutto questo in realtà.


Ecco come…

"Non viviamo più in un mondo in cui ci viene concessa piena attenzione. Ora dobbiamo guadagnarcela."

Facciamo una premessa.

L’hard selling, ossia l’approccio diretto alla richiesta di vendita, è stato ormai sostituito dal soft selling, un approccio indiretto per convincere il cliente ad acquistare un prodotto o servizio, una tecnica di vendita soft - appunto - che chiede ai venditori di concentrarsi più sulla costruzione di relazioni e fiducia con i clienti che sulla vendita stessa.

Quello che serve per avere successo oggi è saper dare il meglio nella COMUNICAZIONE.

Ne ho parlato nell'articolo scritto per Linea Intima. Clicca sul bottone sotto per leggere l'intervista.

SCRITTO DA

Alessandra Boaro

CEO & FOUNDER STYLE FOR SUCCESS

Responsabile della creazione di programmi di formazione adatti a tutti i contesti in cui il tema centrale è la relazione fra le persone. In carico della pianificazione dei corsi, della ricerca e dello sviluppo di nuove metodologie di formazione, di individuare i migliori trainer sul mercato per gli specifici settori di appartenenza.Collabora attualmente, in qualità di consulente, con brand della moda e del lusso.

Alessandra Boaro