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CLIENTE

LEADER ITALIANO
NEL SETTORE

ANNO

2019

SERVIZI

FORMAZIONE PROMOTER
VENDITA FACE TO FACE GDO E GDS

CLIENTE

LEADER ITALIANO
NEL SETTORE

ANNO

2019

SERVIZI

FORMAZIONE PROMOTER
VENDITA FACE TO FACE GDO E GDS

THE CHALLENGE

Contesto: GDO e GDS

Clienti diffidenti, che cambiano strada pur di evitare le promoter, che usufruiscono solo di quello che viene offerto loro gratis per poi dileguarsi con un “Ci penso”, da una parte…

Promoter armate di buone convinzioni ma sempre più incerte, sfiduciate nei confronti del cliente e demotivate a causa della vendite in calo, dall’altra.

In questo contesto si inserisce una nuova strategia aziendale che smuove i capisaldi e le abitudini di vendita delle promoter, spiazzandole e lasciandole, apparentemente, senza salvagente in mare aperto.

Cosa fare?

Il genio di Einstein ci viene in aiuto con una frase apparentemente banale ma, come tutte le cose semplici, estremamente potente: “Se vogliamo ottenere risultati diversi, dobbiamo fare cose diverse”.

E allora ecco che il modo di guardare e di fare le cose cambia…

“Vendere benefici e non caratteristiche tecniche” diventa il nuovo mantra delle promoter!

Affiancato a nuove tecniche di aggancio del cliente che puntano ad uno stile di approccio unico e personalizzato con un duplice obiettivo: fare la differenza e dare ad ogni singolo cliente, ciò di cui ha davvero bisogno.

Le persone, infatti, non si curano di ciò che l’azienda ha da offrire fino a quando non viene mostrato loro come il prodotto o servizio può effettivamente migliorare la loro vita.

Passività (Le posso offrire un caffè?) vs Proattività (Quale aspetto della vita delle persone possiamo migliorare?/Quale beneficio siamo capaci di garantire?/Quale obiettivo possiamo far raggiungere?).

Il tutto accompagnato sempre da un sorriso, che scalda anche gli animi più glaciali e da un body language di apertura e di “coinvolgimento”.

WHAT WE DID

★ 5 giornate, non consecutive, di formazione in aula da Torino a Napoli

★ Momenti di lezione frontale teorica alternati a momenti di simulazioni di vendita e di prodotto

★ Sviluppo di argomenti inerenti alla Vendita, alla Comunicazione, all’Atteggiamento, all’Approccio ed alla Relazione con il cliente

GOALS ACHIEVED

★ Promoter identificate con i valori del brand: i valori del brand diventano i valori delle promoter. Ciò rende “più facile” comunicare il brand ai clienti e vendere

★ Aumento della motivazione personale: sentirsi parte di un gruppo genera maggior coinvolgimento nel lavoro di vendita

Aumento delle interazioni con i clienti sui punti vendita GDO e GDS: aumento

★ Clienti soddisfatti anche se non acquistavano immediatamente: la soddisfazione del cliente crea il passaparola e contribuisce a creare la fedeltà dello stesso, appena ne avrà la possibilità, acquisterà.

Let’s start the
improvement!

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