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CLIENTE

MM LOUNGE RESTAURANT

ANNO

2017

SERVIZI

FORMAZIONE PERSONALE DI SALA
IDEAZIONE E CREAZIONE DIVISE

CLIENTE

MM LOUNGE RESTAURANT

ANNO

2017

SERVIZI

FORMAZIONE PERSONALE DI SALA
IDEAZIONE E CREAZIONE DIVISE

THE CHALLENGE

…”QUAL È IL MENÙ DEL GIORNO?”

Oggi proponiamo un antipasto a base di motivazione, un primo piatto a base di vendita, con una spolverata di guadagni e fatturato, per secondo un incremento di vendite accompagnate da un contorno di ottimo ROI e per chiudere un dessert a base di customer satisfaction. Le bevande sono offerte da noi!”

Il 68% delle persone cita la scarsa qualità del servizio come fattore primario nella decisione di non tornare in un ristorante.

Un dato che, nell’elaborare il progetto di formazione per MM, ci ha spinto a ragionare in modo diverso e a sviluppare qualcosa di unico portando la nostra esperienza nel retail ed insegnando al personale di sala a…VENDERE!

Il progetto MM era ambizioso in quanto nato dall’incontro tra due imprenditori di successo, che hanno voluto mixare le loro esperienze di vita e di viaggio creando una combinazione unica di elementi che riconducono alla filosofia “del sentirsi a casa fuori casa”.

La challenge era rappresentata dal contesto (Torre del Greco, Napoli), dal format ambizioso del locale e dal menù, innovativo ma tradizionale allo stesso tempo.

Era necessario qualcosa di diverso dal “semplice” avvio del ristorante.

Era necessario lavorare su un cambiamento culturale, sullo sviluppo di una forte consapevolezza e motivazione nello staff e sulla personalizzazione come caratteristica di distinzione.

Caratteristica mantenuta anche nella creazione di divise personalizzate che potessero esprimere il concetto di Made in Italy omaggiando la rinomata sartoria napoletana, eccellenza riconosciuta a livello internazionale.

WHAT WE DID

★ 4 giornate di formazione: due in aula e due nel ristorante

★ Formazione teorica e pratica. Attraverso esercizi di gruppo, simulazioni e momenti apparentemente ludici sono stati affrontati il concetto di team, il rispetto dei ruoli, la comunicazione, il servizio al cliente e la vendita.

★ Durante la formazione nel ristorante è stato svolto un coaching al capo sala che, a sua volta, osservava e affiancava le persone di sala.

GOALS ACHIEVED

★ Staff coeso ed identificato con i valori del brand: i valori del brand diventano i valori dello staff

★ Forte lavoro di gruppo: se c’è team, tutto scorre lineare, in equilibrio e nei migliori dei modi

★ Clienti ben serviti e soddisfatti: Loyalty, la soddisfazione del cliente genera passaparola e contribuisce a creare la fedeltà dello stesso

★ Serata inaugurale riuscita con successo senza intoppi: se tutto lo staff lavora bene con un unico obiettivo anche le cose più difficili risultano semplici

★ Divise perfette per ogni fisicità, team a proprio agio, complimenti da parte dei clienti: quanto l’immagine impatta sulla percezione della qualità del ristorante e delle persone

MM Lounge Restaurant

 

Alessandra Boaro ha seguito la formazione dello staff di MM LoungeRestaurant con grande impegno e successo.
E’ stata in grado di passare allo staff la filosofia e i valori del brand coinvolgendoli e creando motivazione. Inoltre, per la prima volta in Italia, è stata svolta una formazione di vendita (e non solo tecnica) a camerieri, personale cucina e hostess del locale.

MM LoungeRestaurant è stato il primo ristorante a far indossare una camicia con gemelli a camerieri e barman.
Alessandra, infatti, si è occupata di vestire tutto il personale del locale progettando e facendo realizzare divise sartoriali create adhoc per noi da sarti napoletani: un perfetto mix di innovazione ed eleganza che ha attribuito ancora più calore al servizio e al personale. Alessandra sarà la persona che seguirà con certezza lo sviluppo del brand nel mondo.

 

Clarence Seedorf
Calciatore ed Imprenditore

MM Lounge
Restaurant

 

Alessandra Boaro ha seguito la formazione dello staff di MM LoungeRestaurant con grande impegno e successo.
E’ stata in grado di passare allo staff la filosofia e i valori del brand coinvolgendoli e creando motivazione. Inoltre, per la prima volta in Italia, è stata svolta una formazione di vendita (e non solo tecnica) a camerieri, personale cucina e hostess del locale.

MM LoungeRestaurant è stato il primo ristorante a far indossare una camicia con gemelli a camerieri e barman.
Alessandra, infatti, si è occupata di vestire tutto il personale del locale progettando e facendo realizzare divise sartoriali create adhoc per noi da sarti napoletani: un perfetto mix di innovazione ed eleganza che ha attribuito ancora più calore al servizio e al personale. Alessandra sarà la persona che seguirà con certezza lo sviluppo del brand nel mondo.

 

Clarence Seedorf
Calciatore ed Imprenditore

Let’s start the
improvement!

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