ECCO I LIBRI DA LEGGERE DURANTE LE VACANZE!

20 AGOSTO 2020

Non so voi ma leggere un libro col sottofondo delle onde del mare, per me, è uno dei piaceri più belli dell'estate.

Vale lo stesso anche in montagna, al lago, in piscina o sul divano in un pomeriggio di relax!

Ma per me il mare, è sempre il mare! Un telo sopra la sabbia, una bella giornata di sole, tanta crema solare,

un bel tramonto ed una buona lettura: TOP!

Ma quali sono i libri che mi piace leggere in vacanza?

Spesso mi chiedete consigli su libri da leggere per approfondire gli argomenti immagine personale, dress code, armocromia e consulenza d’immagine. E così… ecco qui qualche dritta!

Solitamente in vacanza leggo due tipologie di libri: i romanzi ed i libri “formativi” cioè quelli che mi insegnano qualcosa.

Credo che i momenti di lettura servano soprattutto per rimanere sempre sul pezzo e per restare sempre focalizzati sul raggiungimento dei propri obiettivi.

Non perché sono maniacale o stacanovista ma perché c’è sempre da imparare nelle storie di successo di tanti “grandi” raccontate nei libri, nelle pratiche per ottimizzare e rasserenare mente e corpo o nei libri dedicati al modo di pensare e alla crescita personale.

Istruzione, aggiornamento, apprendimento continuo sono per me essenziali. Non si può mai sapere tutto e più impari, più conosci, più valore puoi dare ai tuoi clienti e ai tuoi servizi. Ci sono tanti libri che ho letto e che mi sento di consigliarvi e altri che non ho ancora letto ma che sono sulla mia lista.

Iniziamo dai primi, li divido per categoria.

Moda


  • 150 anni di stilisti, designer, atelier di Charlotte Seeling. Un vero e proprio viaggio nella moda dal Medioevo ai giorni nostri.
  • Psicologia sociale della moda di Paola Pizza. Utile per capire l’impatto della moda su di noi.

Mindset

  • Napoleon Hill: pensa ed arricchisci te stesso
  • I segreti della mente milionaria. Conoscere a fondo il gioco interiore della ricchezza. di T. Harv Eker
  • The Miracle Morning di Hal Elrod

Immagine personale

  • How to dress for success di Edit Head. È scritto in inglese ma rappresenta un libro da leggere soprattutto per chi lavora sull’immagine personale
  • How Not to Wear Black: And Discover Your True Colors di Jules Standish. Anche questo in inglese.

Ora sto leggendo “The Image of Leadership: How leaders package themselves to stand out for the right reasons” di Sylvie di Giusto. Anche questo in inglese.

In italiano non ci sono molti libri sull’argomento!

E voi? Quale libro state leggendo o inizierete a leggere?

SCRITTO DA

Alessandra Boaro

CEO & FOUNDER STYLE FOR SUCCESS

Responsabile della creazione di programmi di formazione adatti a tutti i contesti in cui il tema centrale è la relazione fra le persone. In carico della pianificazione dei corsi, della ricerca e dello sviluppo di nuove metodologie di formazione, di individuare i migliori trainer sul mercato per gli specifici settori di appartenenza.Collabora attualmente, in qualità di consulente, con brand della moda e del lusso.

Alessandra Boaro