CONSULENZE PERSONALIZZATE ONLINE
18 Nov 2020Hai sempre desiderato ricevere una consulenza personalizzata di Armocromia, di Body shape e di Facial shape ma non...
Benvenuti da Style For Success!
Siamo una start up di consulenza e formazione esperienziale basata a Milano ma operativa worldwide,
dedicata allo sviluppo e al potenziamento delle persone all’interno delle organizzazioni.
Da dove vuoi iniziare per migliorare il tuo team o la tua azienda?
Formazione esperienziale per le aziende
Talvolta i manager esercitano il potere, l’autorità e l’influenza con modalità che si rivelano dannose: ecco allora che la leadership diventa cattiva e deleteria per le organizzazioni.
Inoltre, una comunicazione inefficace nel team comporta problematiche che si ripercuotono sulle performance e sulla reputazione dell’azienda oltre che sulla motivazione del singolo.
Per evitare tutto questo, serve un percorso unico ed originale che possa ispirare, motivare e far agire.
Il tango diventa un modello per analizzare le capacità di leadership, le modalità di comunicazione, e può servire come metafora per trovare soluzioni originali e creative per i nuovi problemi che oggi dobbiamo affrontare in ogni momento.
Sviluppare capacità di interazione, comunicazione, persuasione e ascolto
Migliorare la sensibilità manageriale
Sviluppare la leadership
Potenziare le capacità e le competenze delle risorse che compongono i team
Formazione Business Etiquette & Elevator Pitch
Per chi vuole fare affari all’estero è fondamentale conoscere la cultura, il modo di pensare e di comportarsi della controparte.
La business etiquette è sempre più un background professionale imprescindibile per i manager.
Expo 2020 Dubai sarà un’Esposizione Universale unica, la prima a svolgersi in Medio Oriente, Africa e Asia del Sud. Un’opportunità irripetibile per le aziende italiane di proporre i propri business ed offrire una vetrina che possa mostrare l’eccellenza italiana ad una platea vastissima di Paesi con cui ancora non esistono partnership commerciali consolidate.
Style for Success mette a disposizione di imprenditori, manager e dirigenti d’azienda un percorso di formazione volto ad acquisire le conoscenze essenziali per presentarsi preparati e pronti all’importante occasione di affari che rappresenta Expo 2020 Dubai.
Creare un discorso di presentazione efficace ed efficiente (Elevator Pitch), concentrandosi sia sul contenuto che sulla modalità di espressione (comunicazione non verbale e paraverbale)
Identificare usi e costumi del mondo arabo
Comprendere come comportarsi in ogni tipo di occasione dalla presentazione formale alla business dinner
Vendita Persuasiva nel Retail, Gdo, Gds, Ristorazione, Saloni di bellezza
Prodotti omologati, clienti sempre più diffidenti, e-commerce che avanza, scarsità di risorse economiche, venditori demotivati e stanchi sembrano essere i problemi di molte aziende in diversi settori commerciali. Ma per qualcuno non è così, anzi!
II fattore di successo nella vendita oggi è creare una forte relazione con il cliente che passa attraverso il far vivere un’esperienza memorabile e personalizzata.
É quindi necessario, e strategicamente rilevante, sviluppare empatia nella vendita usando la comunicazione e il servizio al cliente prendendo in considerazione, prima di tutto, il team e la sua capacità di comunicare e di creare relazioni con l clienti.
Storytelling, argomentazione di vendita, vendita ipnotica e persuasiva, neuromarketing applicato alla vendita sono solo alcuni degli strumenti che possono sviluppare le abilità del personale di vendita ed impattare positivamente sui KPIs del negozio rendendo la formazione MISURABILE.
Migliorare la gestione dei clienti
Creare relazioni di successo basate sull’empatia
Perfezionare le tecniche di vendita, conoscere la comunicazione, capire la tipologia di clienti che si hanno di fronte e acquisire i metodi giusti per affrontarli
Migliorare i KPIs
Fornire al personale gli strumenti per poter affrontare i clienti internazionali
Guidare meglio, Vendere di più, Persuadere all’istante
Un decimo di secondo. Poco più di un battito di ciglia. È il tempo che impieghiamo a farci un’idea di una persona – di un’azienda, di un prodotto – “etichettarla” in un determinato modo e formulare un giudizio di massima che probabilmente non cambieremo più.
La persona che rappresenta l’azienda trasmette, in modo implicito ed esplicito, i valori, i principi, l’affidabilità, la sicurezza, il “buono” dell’azienda per la quale lavora influenzando positivamente i clienti e contribuendo in modo impattante nelle loro decisioni di acquisto.
Identificare un dress code aziendale permette all’azienda di comunicare direttamente al cliente finale e di creare un’immagine nella memoria del cliente che assocerà ciò che vede di distintivo (un colore, un accessorio della divisa, un particolare..) al brand stesso.
In questo modo si contribuisce a creare la memorabilità del brand.
Sensibilizzare sull’importanza dell’immagine personale e della divisa
Supportare i professionisti e il personale aziendale nel distinguersi dai propri concorrenti
Identificare il dress code adatto ai dipendenti di un’azienda, ai manager, ai liberi professionisti
Formazione esperienziale per le aziende
Talvolta i manager esercitano il potere, l’autorità e l’influenza con modalità che si rivelano dannose: ecco allora che la leadership diventa cattiva e deleteria per le organizzazioni.
Inoltre, una comunicazione inefficace nel team comporta problematiche che si ripercuotono sulle performance e sulla reputazione dell’azienda oltre che sulla motivazione del singolo.
Per evitare tutto questo, serve un percorso unico ed originale che possa ispirare, motivare e far agire.
Il tango diventa un modello per analizzare le capacità di leadership, le modalità di comunicazione, e può servire come metafora per trovare soluzioni originali e creative per i nuovi problemi che oggi dobbiamo affrontare in ogni momento.
PRINCIPALI OBIETTIVI
Sviluppare capacità di interazione, comunicazione, persuasione e ascolto
Migliorare la sensibilità manageriale
Sviluppare la leadership
Potenziare le capacità e le competenze delle risorse che compongono i team
Formazione Business Etiquette & Elevator Pitch
Per chi vuole fare affari all’estero è fondamentale conoscere la cultura, il modo di pensare e di comportarsi della controparte.
La business etiquette è sempre più un background professionale imprescindibile per i manager.
Expo 2020 Dubai sarà un’Esposizione Universale unica, la prima a svolgersi in Medio Oriente, Africa e Asia del Sud. Un’opportunità irripetibile per le aziende italiane di proporre i propri business ed offrire una vetrina che possa mostrare l’eccellenza italiana ad una platea vastissima di Paesi con cui ancora non esistono partnership commerciali consolidate.
Style for Success mette a disposizione di imprenditori, manager e dirigenti d’azienda un percorso di formazione volto ad acquisire le conoscenze essenziali per presentarsi preparati e pronti all’importante occasione di affari che rappresenta Expo 2020 Dubai.
PRINCIPALI OBIETTIVI
Creare un discorso di presentazione efficace ed efficiente (Elevator Pitch), concentrandosi sia sul contenuto che sulla modalità di espressione (comunicazione non verbale e paraverbale)
Identificare usi e costumi del mondo arabo
Comprendere come comportarsi in ogni tipo di occasione dalla presentazione formale alla business dinner
Vendita Persuasiva nel Retail, Gdo, Gds, Ristorazione, Saloni di bellezza
Prodotti omologati, clienti sempre più diffidenti, e-commerce che avanza, scarsità di risorse economiche, venditori demotivati e stanchi sembrano essere i problemi di molte aziende in diversi settori commerciali. Ma per qualcuno non è così, anzi!
II fattore di successo nella vendita oggi è creare una forte relazione con il cliente che passa attraverso il far vivere un’esperienza memorabile e personalizzata.
É quindi necessario, e strategicamente rilevante, sviluppare empatia nella vendita usando la comunicazione e il servizio al cliente prendendo in considerazione, prima di tutto, il team e la sua capacità di comunicare e di creare relazioni con l clienti.
Storytelling, argomentazione di vendita, vendita ipnotica e persuasiva, neuromarketing applicato alla vendita sono solo alcuni degli strumenti che possono sviluppare le abilità del personale di vendita ed impattare positivamente sui KPIs del negozio rendendo la formazione MISURABILE.
PRINCIPALI OBIETTIVI
Migliorare la gestione dei clienti
Creare relazioni di successo basate sull’empatia
Perfezionare le tecniche di vendita, conoscere la comunicazione, capire la tipologia di clienti che si hanno di fronte e acquisire i metodi giusti per affrontarli
Migliorare i KPIs
Fornire al personale gli strumenti per poter affrontare i clienti internazionali
Guidare meglio, Vendere di più, Persuadere all’istante
Un decimo di secondo. Poco più di un battito di ciglia. È il tempo che impieghiamo a farci un’idea di una persona – di un’azienda, di un prodotto – “etichettarla” in un determinato modo e formulare un giudizio di massima che probabilmente non cambieremo più.
La persona che rappresenta l’azienda trasmette, in modo implicito ed esplicito, i valori, i principi, l’affidabilità, la sicurezza, il “buono” dell’azienda per la quale lavora influenzando positivamente i clienti e contribuendo in modo impattante nelle loro decisioni di acquisto.
Identificare un dress code aziendale permette all’azienda di comunicare direttamente al cliente finale e di creare un’immagine nella memoria del cliente che assocerà ciò che vede di distintivo (un colore, un accessorio della divisa, un particolare..) al brand stesso.
In questo modo si contribuisce a creare la memorabilità del brand.
PRINCIPALI OBIETTIVI
Sensibilizzare sull’importanza dell’immagine personale e della divisa
Supportare i professionisti e il personale aziendale nel distinguersi dai propri concorrenti
Identificare il dress code adatto ai dipendenti di un’azienda, ai manager, ai liberi professionisti
Se stai pensando di lavorare con Style For Success, vorrai conoscere i nostri attuali e precedenti clienti.
Quindi, ecco una selezione delle aziende e delle persone con le quali abbiamo lavorato per il raggiungimento dei loro obiettivi nel corso degli anni.
Vedrai piccole e medie aziende gestite dal proprietario, grandi aziende private, brand del lusso, nazionali ed internazionali.
Cosa unisce tutti loro? Tutti avevano la necessità di cambiare, per diverse ragioni e in diverse modalità, e tutti avevano bisogno di coinvolgere le persone con il loro messaggio nel modo più efficace possibile, con un budget ragionevole e lasciando un’eredità positiva.
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MM Lounge Restaurant |
Alessandra Boaro ha seguito la formazione dello staff di MM LoungeRestaurant con grande impegno e successo.
E’ stata in grado di passare allo staff la filosofia e i valori del brand coinvolgendoli e creando motivazione. Inoltre, per la prima volta in Italia, è stata svolta una formazione di vendita (e non solo tecnica) a camerieri, personale cucina e hostess del locale.
MM LoungeRestaurant è stato il primo ristorante a far indossare una camicia con gemelli a camerieri e barman.
Alessandra, infatti, si è occupata di vestire tutto il personale del locale progettando e facendo realizzare divise sartoriali create adhoc per noi da sarti napoletani: un perfetto mix di innovazione ed eleganza che ha attribuito ancora più calore al servizio e al personale. Alessandra sarà la persona che seguirà con certezza lo sviluppo del brand nel mondo.
Clarence Seedorf
Calciatore ed Imprenditore
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Asset Beclly – Piaggio Brasile |
Asset Beclly, l’azienda brasiliana che ha riportato il brand Vespa in Brasile dopo più 20 anni di assenza dal mercato, si è rivolta a Style for Success per creare qualcosa di nuovo e di impattante che permettesse di posizionare il brand Vespa ad un livello alto nel mercato scooter brasiliano.
Attraverso uno studio condotto in collaborazione con Style for Success, si è arrivati a posizionare Vespa utilizzando le logiche del mercato della moda e del lusso, prendendo come riferimento top players come Louis Vuitton, Gucci, Dolce&Gabbana.
I risultati sono stati: l’apertura non di una concessionaria standard ma della prima boutique vespa che vendesse moto all’interno di uno shopping mall di lusso e la creazione di una nuova tipologia di venditore, ossia un mix tra il venditore classico di auto ed il consulente di stile dei brand più famosi, con competenze che univano la tecnica alle relazioni tipiche dello Shop.
Celivaldo Lira
Chairman Asset Beclly Investimentos
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Monacelli Italy |
Monacelli Italy, la prima Azienda di Sviluppo che ha creato una metodologia vincente per aiutare il parrucchiere a differenziarsi dalla concorrenza trasformandolo in Hair Beauty Consultant (HBC), si avvale della preziosa collaborazione di Style for Success per trasferire ai propri Clienti una visione completa di quelli che sono gli stili e le tendenze moda.
Con professionalità e competenza Style for Success, fornisce agli HBC una formazione totale su due fronti: la conoscenza degli aspetti fisionomici della persona per la realizzazione di un progetto di bellezza personalizzato e gli aggiornamenti sugli ultimi trend della moda svolgendo ricerche sociologiche per indagare i «perché» nascosti dietro le tendenze. Monacelli Italy ha scelto Style for Success ed Alessandra Boaro per il suo modo di lavorare sempre puntuale e analitico e per la sua capacità empatica di gestire l’aula.
Monacelli Italy
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ETRO |
Con Alessandra Boaro abbiamo potuto sviluppare la formazione vendita nei nostri store Europa.
Tutto è stato progettato ex-novo: dalla Cerimonia di vendita e di servizio, ai materiali di formazione tecnica prodotto, alla creazione di video training e allo sviluppo di una nuova modalità di vendere secondo il nostro inconfondibile stile.
La parte che è piaciuta di più e quella che ha permesso di avere più risultati in tempi brevi, è stata la formazione “live” direttamente nello store a contatto diretto con i clienti e con tutto il personale di vendita.
L’apprezzamento è arrivato anche da tutti gli store coinvolti e ha portato ottimi risultati in termini di motivazione, vendita e miglioramento delle performance.
Continueremo senza dubbio a lavorare insieme.
ETRO
Alessandra Boaro ha seguito la formazione dello staff di MM LoungeRestaurant con grande impegno e successo.
E’ stata in grado di passare allo staff la filosofia e i valori del brand coinvolgendoli e creando motivazione. Inoltre, per la prima volta in Italia, è stata svolta una formazione di vendita (e non solo tecnica) a camerieri, personale cucina e hostess del locale.
MM LoungeRestaurant è stato il primo ristorante a far indossare una camicia con gemelli a camerieri e barman.
Alessandra, infatti, si è occupata di vestire tutto il personale del locale progettando e facendo realizzare divise sartoriali create adhoc per noi da sarti napoletani: un perfetto mix di innovazione ed eleganza che ha attribuito ancora più calore al servizio e al personale. Alessandra sarà la persona che seguirà con certezza lo sviluppo del brand nel mondo.
Clarence Seedorf
Calciatore ed Imprenditore
Asset Beclly, l’azienda brasiliana che ha riportato il brand Vespa in Brasile dopo più 20 anni di assenza dal mercato, si è rivolta a Style for Success per creare qualcosa di nuovo e di impattante che permettesse di posizionare il brand Vespa ad un livello alto nel mercato scooter brasiliano.
Attraverso uno studio condotto in collaborazione con Style for Success, si è arrivati a posizionare Vespa utilizzando le logiche del mercato della moda e del lusso, prendendo come riferimento top players come Louis Vuitton, Gucci, Dolce&Gabbana.
I risultati sono stati: l’apertura non di una concessionaria standard ma della prima boutique vespa che vendesse moto all’interno di uno shopping mall di lusso e la creazione di una nuova tipologia di venditore, ossia un mix tra il venditore classico di auto ed il consulente di stile dei brand più famosi, con competenze che univano la tecnica alle relazioni tipiche dello Shop.
Celivaldo Lira
Chairman Asset Beclly Investimentos
Monacelli Italy, la prima Azienda di Sviluppo che ha creato una metodologia vincente per aiutare il parrucchiere a differenziarsi dalla concorrenza trasformandolo in Hair Beauty Consultant (HBC), si avvale della preziosa collaborazione di Style for Success per trasferire ai propri Clienti una visione completa di quelli che sono gli stili e le tendenze moda.
Con professionalità e competenza Style for Success, fornisce agli HBC una formazione totale su due fronti: la conoscenza degli aspetti fisionomici della persona per la realizzazione di un progetto di bellezza personalizzato e gli aggiornamenti sugli ultimi trend della moda svolgendo ricerche sociologiche per indagare i «perché» nascosti dietro le tendenze. Monacelli Italy ha scelto Style for Success ed Alessandra Boaro per il suo modo di lavorare sempre puntuale e analitico e per la sua capacità empatica di gestire l’aula.
Monacelli Italy
Con Alessandra Boaro abbiamo potuto sviluppare la formazione vendita nei nostri store Europa.
Tutto è stato progettato ex-novo: dalla Cerimonia di vendita e di servizio, ai materiali di formazione tecnica prodotto, alla creazione di video training e allo sviluppo di una nuova modalità di vendere secondo il nostro inconfondibile stile.
La parte che è piaciuta di più e quella che ha permesso di avere più risultati in tempi brevi, è stata la formazione “live” direttamente nello store a contatto diretto con i clienti e con tutto il personale di vendita.
L’apprezzamento è arrivato anche da tutti gli store coinvolti e ha portato ottimi risultati in termini di motivazione, vendita e miglioramento delle performance.
Continueremo senza dubbio a lavorare insieme.
ETRO
Se ciò che ti abbiamo raccontato ti ha incuriosito, se stai cercando soluzioni efficaci ed efficienti, se ti piace il nostro team e i corsi che svolgiamo ma non hai ancora definito come e cosa fare, nessun problema:
Facciamolo insieme!
Se ciò che ti abbiamo raccontato ti ha incuriosito, se stai cercando soluzioni efficaci ed efficienti, se ti piace il nostro team e i corsi che svolgiamo ma non hai ancora definito come e cosa fare, nessun problema:
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STAY FOCUSED AND BE {IN}FORM -ED
Ogni settimana vi invieremo articoli e spunti interessanti per stimolare la vostra curiosità e supportarvi nell’affinare il vostro lavoro e quello del vostro team.
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