5 TIPS PER COMUNICARE IN MODO

EFFICACE SU ZOOM

10 LUGLIO 2020

In questo periodo le video call o video conference su Zoom o su altri applicativi, hanno sostituito gli incontri di persona, le riunioni in ufficio e i meeting di allineamento.

Il problema è che non siamo ancora, non tutti quantomeno, abituati a comunicare attraverso questi "nuovi" mezzi e tendiamo a replicare le stesse cose che facciamo quando siamo di persona ma...non è la stessa cosa!

Comunicare di persona è diverso da comunicare attraverso uno strumento

Quello che non deve cambiare però è l'efficacia.

Ma come la comunicazione può diventare efficace attraverso questi strumenti?

Qualche settimana fa, mi ha contattata l'editor di Linea Intima, una rivista interamente dedicata al mondo della lingerie e del beachwear che supporta la categoria attraverso pillole formative per promuovere e sostenere il cambiamento.

L’obiettivo è fare tutto come se fossimo realmente presenti! Se si riesce nell’intento, ci si dimenticherà di non essere uno di fronte all’altro.

Durante il periodo del Covid, Linea Intima ha creato l'#Strongertogether agganciato a contenuti di diverse tipologie, dalla comunicazione efficace, alla vendita alle neuroscienze con l'obiettivo di essere sempre accanto alle realtà che rappresentano.


Da qui è nato il video che vi metto in allegato qui sotto: dateci un'occhio!!

GUARDA IL VIDEO. Clicca qui!

SCRITTO DA

Alessandra Boaro

CEO & FOUNDER STYLE FOR SUCCESS

Responsabile della creazione di programmi di formazione adatti a tutti i contesti in cui il tema centrale è la relazione fra le persone. In carico della pianificazione dei corsi, della ricerca e dello sviluppo di nuove metodologie di formazione, di individuare i migliori trainer sul mercato per gli specifici settori di appartenenza.Collabora attualmente, in qualità di consulente, con brand della moda e del lusso.

Alessandra Boaro