IL 2019 DI STYLE FOR SUCCESS
IL 2019 DI STYLE FOR SUCCESS
Eccoci qui, siamo quasi alla fine dell’anno e, come ogni tradizione che si rispetti, è tempo di guardare indietro per vedere tutto quello che è stato fatto.
Nel nostro appuntamento settimanale attraverso la nostra newsletter, vogliamo condividere con te il 2019 di Style for Success per rivivere le esperienze fatte, i successi raggiunti e le attività svolte; un modo anche per farci conoscere un po’ di più.
Le attività sono state tante ma non potevamo raccontarle tutte! Abbiamo quindi deciso di fare una selezione e presentarti le 3 attività di formazione più importanti che ben rappresentano il 2019 di Style for Success.
Tutte le altre attività che sono state svolte le condivideremo con te in un momento successivo.
Per ogni esperienza formativa abbiamo voluto indicare gli obiettivi principali che sono stati raggiunti a cui abbiamo aggiunto una breve descrizione del cliente per far capire chi sono i nostri clienti, in che settore lavorano e che rapporto abbiamo con loro.
Sarebbe molto bello se, queste “case history”, potessero diventare fonte d’ispirazione per nuovi percorsi formativi all’interno delle vostre realtà lavorative.
1.MONACELLI ITALY
Una collaborazione che si rinnova ogni anno e che continuerà anche l’anno prossimo. L’obiettivo è quello di accompagnare le persone che lavorano in saloni di bellezza nel passaggio da parrucchieri a consulenti di bellezza, attraverso un metodo unico e certificato in grado di creare e rendere visibile la bellezza che si cela in ognuno di noi.
Il ruolo di SFS è stato, e sarà, quello di:
– trasmettere ai consulenti di bellezza le tendenze moda Primavera / Estate ed Autunno / Inverno dando anche una spiegazione socio-culturale delle stesse;
– accrescere le competenze dei consulenti di bellezza sui temi di consulenza d’immagine, dress code e divise;
– individuare le tendenze del comportamento d’acquisto del consumatore per supportare i consulenti di bellezza nel relazionarsi con i clienti;
– formare i consulenti di bellezza sulle tecniche di vendita adatte al settore.
2.ETRO
Una collaborazione durata 2 anni e che continuerà nel 2020. Un progetto dedicato allo sviluppo delle persone, sostenuto dalla forte convinzione che il fattore umano rappresenta sempre di più la principale fonte di vantaggio competitivo oggi giorno.
Le attività di formazione rivolte sia agli store manager che al personale di vendita, si sono concentrate principalmente su:
tecniche di vendita
relazione con il cliente
managerialità del punto vendita e dello staff
E’ stato un progetto europeo che ha coinvolto 17 store con formazione in aula e “live” direttamente nel punto vendita, dove la teoria veniva resa concreta. Un’esperienza bellissima e che ha portato a grandi risultati per il brand e per le persone coinvolte.
3.LAVAZZA
Un progetto itinerante, svolto in collaborazione con Teveco ed i formatori prodotto Lavazza,che ha toccato 5 diverse città italiane, da nord a sud: Milano (due date), Torino, Bologna e Napoli.
L’obiettivo era quello di sviluppare le competenze delle Promoter Lavazza agendo in particolare su:
– approccio e relazione con il cliente
– tecniche di vendita
– brand awareness
– dress code
– motivazione
Il target variegato, sia per età che per esperienze, ha favorito l’approccio esperienziale che ha permesso lo svolgimento di diverse esercitazioni e simulazioni di vendita: in questo modo i concetti teorici venivano subito messi in pratica!
Ti è piaciuto quello che hai letto e vorresti ottenere anche tu gli stessi risultati?
Resta in contatto con noi per delle novità che arriveranno presto!
SFS team